“Una giornata incredibile!” ha dichiarato un emozionatissimo Diego Negri. Un primo e un secondo posto che, con i due primi posti e il quarto posto dei giorni precedenti, hanno consegnato nelle mani del team l’importante titolo con una prova d’anticipo.
“Per me è un sogno che diventa realtà, incredibile. Avevo fatto per tre volte secondo posto e mi era sfuggito per tanto così. Questa volta non so veramente cos’avrei potuto fare di più. Nell’ultima prova è arrivato un temporale e quando eravamo nella seconda poppa, l’aria è calata a zero: avevo paura che annullassero la regata ma vedendo la velocità della barca mi sono detto ‘ce la facciamo, ce la facciamo’. Tagliata la linea è stata davvero un’emozione incredibile”. Vento leggero, vento forte, temporale, l’attesa dei primi due giorni in cui non c’era vento: una settimana lunghissima che però è arrivata dopo una lunga preparazione che ha dato i suoi frutti. Tantissimi i ringraziamenti di un Diego Negri commosso che ricorda i collaboratori e saluta emozionato la famiglia e tutti coloro che hanno contribuito a questo successo che definisce il coronamento della sua carriera.

“Diego Negri ci ha regalato una bellissima emozione” commenta Cristiano Za Garibaldi, Vice sindaco di Diano Marina ”siamo davvero fieri di questo risultato cosi rilevante, meritatissimo per il lavoro che Diego Negri porta avanti da anni con passione e impegno. Complimenti vivissimi a lui e al suo team”.