Ad Arquata Scrivia un trentenne marocchino è stato denunciato dalla Polfer di Novi Ligure per interruzione di pubblico servizio.

L’uomo, privo di biglietto e di mascherina, all’atto del controllo da parte del personale ferroviario a bordo di un treno diretto a Genova, ha da subito dato in escandescenza, arrecando disturbo ai viaggiatori. Intervenuti sul posto, gli operatori hanno rintracciato l’uomo che nel frattempo era sceso dal convoglio salendo su un altro pronto alla partenza. Bloccato e controllato, è risultato inottemperante all’Ordine del Questore di Imperia di abbandonare il territorio nazionale, emesso lo scorso luglio.


È stato quindi denunciato per interruzione di pubblico servizio, in quanto il primo treno ha effettuato una fermata straordinaria nella stazione di Arquata Scrivia, il secondo convoglio per la partenza posticipata, maturando 15 minuti di ritardo entrambi. È stato, inoltre denunciato per inottemperanza all’Ordine del Questore e sanzionato per l’inosservanza delle prescrizioni anti-contagio.

FOTO DI REPERTORIO