Il rinnovo dell’iscrizione al servizio di mensa scolastica e l’iscrizione dei nuovi utenti esclusivamente per la scuola primaria per l’anno 2021/2022 si effettuerà a partire dal 7 giugno inviando l’apposito modello (disponibile sul sito del Comune) debitamente compilato e sottoscritto accompagnato da un documento di identità esclusivamente tramite mail all’indirizzo di posta elettronica p.istruzione@comune.noviligure.al.it

Per la determinazione delle tariffe, invariate rispetto allo scorso anno, le famiglie dovranno presentare la D.S.U. (calcolo ISEE) rilasciata nell’anno 2021. Per la compilazione della stessa è possibile rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale che forniscono gratuitamente questo servizio, oppure acquisire direttamente l’attestazione con il servizio Online disponibile sul sito dell’INPS.                                                   


Alle famiglie che non presenteranno la D.S.U. o per le quali risulterà un reddito ISEE superiore a € 24.000,00 si applicherà la tariffa massima. La tariffa massima si applicherà altresì alle famiglie non residenti nel Comune di Novi Ligure, indipendentemente dal reddito.

Per il servizio mensa è attivo un sistema informatizzato di pagamento e prenotazione pasti che prevede il versamento anticipato di un credito presso l’ufficio Pubblica Istruzione, presso i punti di ricarica convenzionati oppure on line (secondo le modalità comunicate al momento dell’iscrizione); tale credito viene decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.

L’iscrizione è indispensabile per poter utilizzare la mensa scolastica a settembre 2021 in quanto gli alunni non iscritti o per i quali non è stata rinnovata l’iscrizione non avranno il codice personale attivo e non verranno riconosciuti come utenti del servizio per la prenotazione del pasto.