Deliberate dalla Giunta di Bordighera, nella seduta di ieri, alcune modifiche all’organigramma dell’ente comunale della città delle palme.

La riorganizzazione, che ha il fine sia di rendere più efficace ed efficiente l’attività amministrativa in relazione agli obiettivi da raggiungere sia di proseguire la progressiva rotazione del personale, si articola principalmente secondo i seguenti indirizzi:


–          il Segretario Generale assume il Servizio legale – affari generali – biblioteca;

–          il Settore Finanziario assume il Servizio cultura, sport e turismo;

–        il Settore Tecnico assume il Servizio Commercio – demanio marittimo – suap – patrimonio. Al suo interno viene inoltre istituito il Servizio attuazione interventi PNRR – partenariato pubblico privato – ricerca finanziamenti.

La modifica dell’organigramma comunale avrà decorrenza dal conferimento degli specifici incarichi dirigenziali; è rinviata a specifici provvedimenti dirigenziali l’assegnazione delle risorse umane ritenute maggiormente idonee secondo i principi generali di professionalità e competenze.

E’ stato inoltre stabilito che la Direzione Amministrativa verrà dislocata presso i locali di piazza Mazzini, per meglio coordinare l’attività degli Uffici Anagrafe ed Elettorale e per rispondere in modo più immediato alle esigenze della cittadinanza.​