In occasione della quinta Giornata mondiale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare la Torre Civica si illuminerà di lilla: anche la Città di Casale Monferrato, infatti, ha aderito alla campagna nazionale lanciata da dell’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani e Never Give Up Onlus.
La campagna Fiocchetto Lilla di Never Give Up ha come obiettivo quello di coinvolgere i Comuni italiani invitandoli «a illuminare un luogo significativo al fine di manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata che colpisce soprattutto i giovani».
«Come già avvenuto nel mese di marzo per la giornata nazionale – ha spiegato il vicesindaco Emanuele Capra – la Città di Casale Monferrato aderisce convintamente a questa iniziativa, affinché la sensibilizzazione a questa problematica possa essere efficace ed evitare che i disturbi del comportamento alimentare siano erroneamente sottovalutati».
Il monumento di via Saffi, grazie alla collaborazione e disponibilità di Amc, sarà illuminato di lilla mercoledì 2 giugno.