12 indagati, 3.374 persone controllate, di cui 7430 persone con precedenti. 166 pattuglie impegnate nelle stazioni e 12 in abiti civili per attività antiborseggio. 49 i servizi di vigilanza a bordo treno per un totale di 145 treni presenziati. 20 i servizi lungo linea e 55 di ordine pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale, dal 7 all’11 aprile, del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta. 

Durante la settimana sono stati disposti mirati servizi di prevenzione, vigilanza e contrasto alla  microcriminalità presso alcune stazioni nella provincia di Torino, Alessandria e Asti non presidiate dal personale di Polizia, tra cui Carmagnola (TO), Casale Monferrato (AL), Arquata Scrivia (AL) e Castello d’Annone (AT), con l’impiego di personale nelle ore pomeridiane e serali, anche a bordo treno.


A Novi Ligure gli agenti del Posto Polfer hanno rintracciato, in prossimità dei parcheggi all’interno dello scalo ferroviario, un quattordicenne in ciabatte che appariva confuso e non sapeva dare spiegazioni sul perché si trovasse in quel luogo. Accompagnato presso gli uffici di polizia è emerso che il minore si era allontanato volontariamente dalla propria abitazione nella serata precedente. Tranquillizzato e rassicurato è stato riaffidato alle cure del padre.