Nel giorni scorsi, in questo capoluogo è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del rispetto delle misure anti covid-19, quali il divieto di assembramenti e l’utilizzo della mascherina, disposto dal Questore della Provincia di Alessandria.


Nel corso delle attività espletate dagli operatori, alle quali ha preso parte personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha proceduto a sanzionare ed a chiudere cautelativamente per giorni 5 un locale di questo centro cittadino.



All’interno del predetto, infatti, era in fase di svolgimento una festa di compleanno i cui partecipanti, peraltro, non stavano rispettando quanto prescritto dalla vigente normativa in ordine alle misure stabilite per l’interno dei locali. Nello specifico, si constava la presenza ai tavoli di un numero non congruo di avventori non conviventi tra loro.


Pertanto, anche i suddetti partecipanti, circa 15, verranno sanzionati nei prossimi giorni per la violazione delle disposizioni di cui al D.P.C.M. del 14 gennaio 2021.