Se notate qualcosa di strano telefonate subito al 112 così che le forze dell’ordine possano intervenire tempestivamente. E’ grazie ad una segnalazione, infatti, che i Carabinieri della Compagnia di Tortona sono riusciti ad arrestare tre ladri.

E’ accaduto che un cittadino ha segnalato la presenza sospetta di alcune persone all’interno dei magazzini del Gruppo Gavio, e grazie alla telefonata i militari sono intervenuti immediatamente sul posto, bloccando tre uomini intenti a caricare sull’autocarro che vedete nelle immagini, del materiale elettrico ed edile, poi risultato essere stato asportato dalla ditta previa forzatura del cancello e delle porte di ingresso ai capannoni.


A conclusione degli accertamenti, i Carabinieri hanno arrestato un 53enne, un 49enne e un 39enne, tutti della Provincia di Asti e con numerosi pregiudizi di polizia, per tentato furto aggravato in concorso. Inoltre hanno denunciato il 53enne per possesso ingiustificato di un taglierino rinvenuto nella sua disponibilità. La refurtiva, del valore complessivo di 2.500 euro, è stata integralmente restituita all’avente diritto. I tre arrestati sono stati condotti davanti al Tribunale di Alessandria che ha convalidato l’arresto, disponendo gli arresti domiciliari in attesa del successivo processo.