Continuano i controlli di Gestione Ambiente S.p.A. sul territorio per l’identificazione dei “trasgressori” che abbandonano rifiuti, al fine di preservare il decoro urbano dei centri abitati e per limitare gli impatti negativi derivanti dalla dispersione incontrollata nell’ambiente di rifiuti.

Questa mattina, venerdì 26 febbraio 2021, l’ispettore ambientale di Gestione Ambiente, Aldo Russo, ha “beccato” il responsabile dell’abbandono di piccoli rifiuti urbani sul suolo pubblico nel Comune di Francavilla Bisio. Immediatamente scattata la multa.


Non ci stancheremo mai di ricordare che non ha alcun senso abbandonare i rifiuti nei fossi, per strada, nei campi; esistono i contenitori stradali (suddivisi per frazione merceologica) e nelle zone già avviate con il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta ogni utente ha i propri contenitori.

Inoltre, esistono i Centri di raccolta, dove poter conferire gratuitamente i rifiuti urbani differenziabili e, per gli ingombrati, il servizio gratuito di ritiro sotto casa su prenotazione (per info: www.gestioneambiente.net, Numero Verde 800.085.312).