– Le Stazioni Carabinieri Forestali di Triora e Badalucco, durante un servizio – caccia hanno arrestato un uomo di 33 anni.
Dopo settimane di appostamenti e studio del modus operandi, i Carabinieri Forestali hanno atteso che la squadra rientrasse dalla battuta al cinghiale per controllare i documenti e le armi dei componenti: un 33enne che affiancava una squadra di caccia all’ungulato della zona è stato trovato in possesso di una carabina Remington che occultava sotto ai sedili posteriori della sua auto.

L’uomo, sprovvisto di tesserino venatorio e senza permesso di porto di fucile, aveva con sé un’arma con una matricola non presente nelle banche dati europee.
Pertanto, è stato deferito all’A.G. e gli sono state sequestrate 45 munizioni calibro .280 Rem. non denunciate, 1,5 kg di carne di cinghiale e il fucile stesso.
Il giorno seguente, appena le condizioni di luce lo hanno permesso, gli stessi militari hanno effettuato una perquisizione nei capanni in uso al prevenuto nella Frazione Andagna del comune di Molini di Triora, rinvenendo un altro fucile sovrapposto di marca ignota e con matricola abrasa, circostanza che ha consentito di procedere all’arresto. La Procura di Imperia, informata, ha disposto il trasferimento presso il carcere locale.