E’ questa l’intenzione che l’Amministrazione comunale si è prefissa quando ha approvato l’avviso per la ricerca di sponsor: illuminare la città perché la luce è simbolo di rinascita e di speranza, e mai come in questo periodo abbiamo bisogno di serenità e di uno sguardo positivo al futuro . L’iniziale aspettativa di reperire le sponsorizzazioni necessarie è diventata realtà, grazie alle aziende tortonesi che hanno prontamente risposto alla richiesta di sostenere il Natale in città: Ecoprogram–Ariel car (main sponsor), Logista Italia spa, Alpla Italia srl, FarmaTortona srl, Autostradale srl, Autosoccorso Derthona srl, Trilly tutti Brilli srl, ASMT-Gestione Ambiente ; inoltre, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che sempre dimostra grande sensibilità e disponibilità nei confronti del territorio, oltre che UBI Banca , il cui contributo annuale è fondamentale per le attività e le manifestazioni dell’Ente.

Il Comune è riuscito ad illuminare con installazioni natalizie tridimensionali le piazze e gli angoli del centro storico, integrando e completando le luminarie natalizie delle vie predisposte dall’ Associazione Commercianti cittadina realizzate grazie all’impegno di alcuni operatori del settore e al contributo di Simecom , azienda che da alcuni anni è al fianco d i Unicom in questa bella iniziativa .


A tutti, aziende, enti e singoli commercianti, che hanno contribuito ad “accendere” il Natale 2020 va il più sentito grazie d a parte dell’ Amministrazione. Ai concittadini la speranza che queste luci possano essere l’inizio di un percorso più luminoso per tutti. Ma non è ancora finita: l’appuntamento con le ultime installazioni è per il prossimo fine settimana!

Ufficio Stampa Comune di Tortona