L’evoluzione della curva epidemiologica ha reso necessario l’introduzione di nuove misure per la gestione dell’emergenza da Covid-19 contenute nel D.P.C.M. dello scorso 3 Novembre 2020 in vigore dal 6 Novembre.

L’ordinanza del Ministero della Salute del 4 Novembre 2020 ha inserito la Regione Piemonte nell’area n. 4 ad Alto Rischio – Zona Rossa.


L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il locale Gruppo di Protezione Civile, ha riattivato il SERVIZIO di ASSISTENZA a DOMICILIO della POPOLAZIONE.

Il servizio, completamente gratuito, è rivolto alle persone affette da Covid-19 obbligate alla permanenza domiciliare o all’isolamento fiduciario e agli ultrasettantenni soli o senza parenti e prevede la consegna di farmaci e generi di prima necessità a domicilio.

La spesa e i farmaci, a carico del richiedente, saranno ritirati presso il supermercato e/o l’esercizio commerciale indicato dagli interessati.

Le consegne saranno effettuate nelle giornate di Martedì e Venerdì.

Per le prenotazioni è possibile rivolgersi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 al numero 0131 8852 o via mail all’indirizzo protocollo@comune.pontecurone.al.it

I volontari coinvolti nel servizio saranno muniti di tutti i dispositivi di sicurezza igienico sanitari prescritti dalle norme in vigore per contrastare il Covid-19.

Il contenimento del numero di contagi dipende dal comportamento di ognuno di noi: rispettiamo regole e prescrizioni e ancora una volta uniti ce la faremo.

Ufficio Stampa Comune di Pontecurone