Una vita passata a subire le angherie e le sfuriate del marito, spesso sfociate anche in schiaffi e sberle e quando dopo tanti anni di matrimonio, finalmente lei si decide a lasciarlo, lui perde le staffe per l’ennesima volta e la colpisce ripetutamente con una serie di pugni al volto e al corpo.

E’ l’ennesima goccia che fa traboccare il vaso e porta alla luce una vicenda di soprusi e angherie che si conclude con l’intervento dei Carabinieri di Castelnuovo Scrivia, che a seguito di una querela sporta da una donna del posto, hanno denunciato il marito di 68 anni, per maltrattamenti in famiglia e percosse.


La donna, secondo la ricostruzione effettuata dai militari, aveva sopportato per anni le reiterate violenze verbali e fisiche del marito, senza mai denunciare i fatti e senza ricorrere a cure mediche, fino alla decisione di avviare le pratiche per la separazione.

Dopo l’ennesima violenta aggressione, nel corso della quale l’uomo l’aveva colpita la donna si é convinta a chiedere l’aiuto dei Carabinieri.