Tortona, sabato pomeriggio, via Emilia, nei pressi di piazza Gavino Lugano (nella foto): sono da poco passate le 16,30 quando in un bar, (forse all’interno, forse fuori ma la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine) poco lontano dai portici, scoppia un litigio tra due persone.

I motivi non sono chiari ma fatto sta che dalle parole si passa presto ai fatti e uno delle due persone secondo la prima sommaria ricostruzione, prende una bottiglia o un altro oggetto e la spacca in testa ad un altro.


La lite fra i due non fa in tempo a finire che sul posto tempestivamente arriva la pattuglia dei Carabinieri di Tortona. I militari che fermano l’uomo autore del gesto di violenza nei confronti dell’altro avventore, lo fanno salire in auto e lo portano in caserma per ulteriori accertamenti e per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

I Carabinieri hanno avviato indagini e al momento in cui scriviamo non è ancora dato di sapere se e quali provvedimenti siano stati presi nei confronti dell’uomo che ha ferito l’altro.

La vittima, secondo alcuni testimoni, sanguinava abbastanza copiosamente e per questo è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale per le cure del caso.

L’episodio avvenuto in pieno centro a Tortona e nell’ora dello shopping non è passato inosservato a numerose persone che preoccupate si sono chieste cosa stesse succedendo e la presenza dell’auto dei Carabinieri ha destano non poca curiosità, tuttavia soltanto nei prossimi giorni sapremo dirvi quali provvedimenti verranno presi nei confronti dell’aggressore che, come minimo, rischia una denuncia per lesioni personali.