Si è svolto questa mattina presso la sede municipale di Novi Ligure un tavolo tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine per esaminare la situazione della sicurezza urbana. Presenti il Sindaco, Gian Paolo Cabella, l’Assessore alla Sicurezza, Marisa Franco, il Comandante della Polizia Municipale, Armando Caruso, l’incontro ha rappresentato anche l’occasione per dare il benvenuto nella nostra città al nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Novi Ligure, il Capitano Federico Smerieri, accompagnato dai suoi più stretti collaboratori.

Da parte di tutti è stata assicurata la massima collaborazione per prevenire e contrastare fenomeni di criminalità diffusa e tutelare il rispetto del decoro urbano e della quiete pubblica.


Nel quadro di questa collaborazione, da parte della Polizia Municipale saranno, quindi, intensificati i controlli sul territorio con azioni mirate che verranno attuate a breve e continueranno nei prossimi mesi. Gli interventi sono finalizzati a migliorare la situazione e ad aumentare la percezione di sicurezza attraverso una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine nelle varie zone della città.

A seguito dei controlli, agli eventuali trasgressori delle norme di convivenza civile saranno applicate le sanzioni pecuniarie previste dalla legge e dal regolamento di polizia municipale.