Sono state oltre 1600 le persone controllate, 1 arrestato e 3 indagati nell’ambito dell’intensificazione dei servizi predisposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria Piemonte e Valle D’Aosta dal 14 al 17 agosto.

129  le pattuglie impegnate nelle stazioni e 23 quelle a bordo treno per un totale di 61 treni scortati. In relazione al maggior flusso di viaggiatori sono stati potenziati i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare il fenomeno di furti.


In particolare, personale del Posto Polfer di Novi Ligure in servizio di scorta a bordo del treno Genova Brignole – Torino PN, nella stazione di Arquata Scrivia ha proceduto all’arresto di un trentatreenne marocchino, domiciliato nel savonese, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Savona, per inottemperanza al divieto di dimora.

L’uomo, accompagnato presso gli Uffici di Polizia, è stato sottoposto ad accurato controllo tramite rilievi foto-dattiloscopici da cui è risultato essere gravato da numerosi pregiudizi di Polizia. Lo straniero è stato arrestato e associato alla casa circondariale “Cantello e Gaeta” di Alessandria, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziari e deferito in stato di libertà per  aver trasgredito le norme sugli stranieri.