Finita fortunatamente la fase critica del “CORONA VIRUS”, che ha fatto purtroppo tante vittime e bloccato tutte le attività pratiche, l’associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia ha fatto comunque alcune mostre su internet e un’asta virtuale di miniquadri per beneficenza, realizzando la somma di circa 400 euro a favore della Caritas e della Protezione Civile.

L’associazione ha deciso di riprendere l’attività e organizzerà a Montei per sabato 20 giugno, osservando le disposizioni vigenti, con alcuni esperti un workshop di fotografia e un laboratorio di pittura in plein air, con la prof.ssa Maria Luisa Casaccia Gibelli e Bruno Farinelli.


Montei è una bella località di collina, tra Serravalle e Monterotondo, cosparsa di fiorenti vigneti e nota per la “Chiesa blu”, nelle foto, che ha festeggiato nel 2017 alla presenza del Vescovo Vittorio Viola, i 150 anni dalla sua costruzione. Per chi volesse partecipare, munito di tutto l’occorrente, il ritrovo è per sabato 20 giugno alle ore 14,30 a Montei.

L’iniziativa è aperta a studenti e adulti e la partecipazione e gratuita. Per la pittura l’associazione mette a disposizione alcuni cavalletti da campo. Data la particolare situazione e pur avendo a disposizione ampi spazi, si richiede per motivi organizzativi munirsi anche di mascherina e di comunicare entro venerdi 19 sera la partecipazione.

Per informazioni: cell. 3474109278