Daniela Menditto

Il Covid non ferma le manifestazioni a Tortona anche se con le nuove disposizioni bisogna tenere le distanze, per cui i posti sono ridotti ed è necessario prenotare preventivamente.

Dopo il Comune con gli aperitivi del Giovedì, adesso va in scena L’ Accademia Musicale San Matteo che organizza, in collaborazione con il Comune di Tortona,  la rassegna estiva  “Musica sotto le stelle” , con due eventi musicali, uno moderno e uno classico, nei primi due venerdì di luglio, alle ore 21,30, presso la suggestiva cornice del cortile dell’ Annunziata, presso il Teatro Civico.


Nel rispetto di tutte le  norme di sicurezza, ci si incontrerà, per la prima volta in Tortona dopo il lockdown, ad ascoltare musica, insieme e dal vivo.

Infatti sono eventi  fortemente voluti dall’assessore alla cultura e vicesindaco Fabio Morreale e dalla professoressa Daniela Menditto, per segnare un ritorno alla normalità e rappresentano un modo per riappropriarsi della propria quotidianità.

Protagonisti della serate saranno il 3 luglio Omar Muratore in arte Yonada, giovane cantautore, docente di canto moderno presso l’ Accademia Musicale San Matteo, che eseguirà sia cover  di canzoni famose che brani tratti dal suo ultimo disco, mentre il 10 luglio sarà la volta di due giovanissimi e bravissimi pianisti, Maria Cristina Davio e Alberto Maiorana, presentati dal Maestro Giorgio Vercillo, docente di pianoforte presso l’ Accademia, in un repertorio di impegnativi brani della tradizione classica.

I posti sono limitati e la  prenotazione è obbligatoria nelle seguenti modalità :
TEL. 334 8018125
MAIL  estroarmonicoassociazione@gmail.com