Si comunica che, fino al 14 giugno,  sono aperte le iscrizioni agli Asili Nido Comunali “Arcobaleno” e “C. Rota”. L’iscrizione avviene on line sul sito del Comune di Valenza dove si trovano tutti i moduli e le descrizioni dei servizi.

Importante è sottolineare che in questi tempi di Covid, il servizio di Asilo Nido è continuato grazie alle educatrici di entrambi i nidi le quali attraverso gruppi Whatsapp e pagine facebook private, hanno continuato giornalmente a proporre varie attività ludico – educative: laboratori, giochi, racconti.


La risposta delle famiglie è stata molto positiva, infatti a loro volta hanno partecipato inviando alle maestre foto e video dei bambini impegnati nelle attività proposte.

Tutto questo materiale è stato raccolto, ed entrambi gli Asili parteciperanno ad un concorso nazionale dal titolo “ Gli 0/6 al tempo del Codiv 19”, questo anche per documentare un diverso modo di operare in un momento storico come quello che stiamo vivendo.

Quest’anno non è stato possibile aprire gli asili per il classico “Open day”, di conseguenza si è pensato ad un “Open Day virtuale”, infatti nei prossimi giorni sarà diffuso sul sito  e sulla pagina facebook del Comune un  video di presentazione degli Asili Nido Comunali, ideato dall’Ufficio Servizi Educativi e realizzato dal video maker Walter Zollino, nel quale scorreranno le immagini degli spazi dei Nidi presentati dall’Assessore Costanza Zavanone e da contributi delle educatrici.