A Tortona è stato compiuto un altro piccolo passo verso il ritorno alla completa normalità: sono state, infatti, riaperte oggi, mercoledì 27 maggio, le aree gioco per bambini a Tortona, chiuse all’inizio dell’emergenza sanitaria come da disposizioni del Governo.

Il decreto del 17 maggio ne consente la frequentazione, ma con una serie di indicazioni che sono riportate nell’apposito cartello posizionato dal Comune agli ingressi delle diverse aree.


Il Comune ricorda che tutti i bambini e ragazzi con età inferiore a 14 anni devono essere accompagnati da un genitore o parente; sono vietati gli assembramenti di persone ed è necessario mantenere il distanziamento individuale di almeno un metro; anche i bambini al di sopra dei 3 anni di età devono indossare la mascherina di protezione (come riportato nelle linee guida del Governo).

Inoltre a chi si reca nelle stesse aree per svolgere attività sportiva, ricorda che va effettuata individualmente e mantenendo la distanza minima di 2 metri dalle altre persone.

Tutte le aree sono sotto la supervisione dell’ente gestore e delle Forze dell’ordine per garantire il rispetto delle norme.

Resta per il momento chiusa al pubblico l’area verde “Lucciola” in via G. Galilei, per consentire gli interventi di manutenzione.