Doppio decesso questa mattina, lunedì 23 marzo, all’ospedale di Tortona ormai trasformato in centro Covid-19. Altre sue suore torvate positive al Coronavirus che erano ricoverate presso il nosocomio, sono decedute.

La più giovane era Suor Maria Ulisia (Evelina Felici) a sinistra nella foto è nata a Ortonovo il 9 luglio 1933, aveva 86 anni di età e 62 di Professione Religiosa. Apparteneva alla Provincia “Mater Dei” di Tortona.


La seconda invece è Suor Maria Filomena (Rosaria Licitra). Nata a Ragusa (Italia) il 7 gennaio 1922, aveva 98 anni di età e 63 di Professione Religiosa. Apparteneva alla Provincia “Mater Dei” di Tortona.

Sul sito http://www.donorione.org/ da cui sono state prelevate le immagine e noi abbiamo avuto l’autorizzazione a farlo dal direttore perché si tratta di materiale riservato, trovate anche il seguente commiato:

“Sei tu, o cara e santa Chiesa di Gesù, che nel dare alla terra le nostre spoglie mortali, le collochi colla fronte rivolta al cielo, e colle mani congiunte in atto di preghiera, e nelle tue preci vai ripetendo che la morte del giusto è un dolce sonno, che la terra dei morti è la terra della speranza in cui la Croce sta per guida e il Cielo per volta”. (Don Orione)

RIPOSA IN PACE!