Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Richard Jerwell” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.



Richard Jerwell

Regia: Clint Eastwood. Sceneggiatura: Billy Ray. Fotografia: Yves Bélanger. Montaggio: Joel Cox. Musiche: Arturo Sandoval. Attori: Sam Rockwell ,  Olivia Wilde ,  Jon Hamm ,  Kathy Bates ,  Paul Walter Hauser ,  Nina Arianda ,  Ian Gomez ,  Deja Dee ,  Wayne Duvall ,  Mike Pniewski ,  Mitchell Hoog ,  Niko Nicotera ,  Billy Slaughter ,  Dylan Kussman. Produzione: 75 Year Plan Productions, Appian Way, Misher Films, The Malpaso Company, Warner Bros. Paese: USA, 2019. Distribuzione: Warner Bros. Pictures. Durata: 129 min. Genere: Drammatico.

Richard Jewell , il film diretto da  Clint Eastwood , prende il titolo dal nome della guardia giurata che nel 1996, durante i giochi olimpici di Atlanta, salvò moltissime vite umane, scoprendo per primo la bomba piazzata nel Centennial Park e facendo evacuare rapidamente le persone presenti nel celebre parco della città della Georgia. Bastarono però pochi giorni per trasformare Jewell da eroe a sospettato numero 1 dell’FBI, che stava indagando sul fallito attentato. Diffamato dalla stampa e vilipeso dall’opinione pubblica, la vita dell’uomo andò in frantumi. Per dimostrare la sua innocenza,  Richard Jewell  ( Paul Walter Hauser ) decise di rivolgersi a  Watson Bryant  ( Sam Rockwell ) avvocato anti-establishment, il quale si ritrovò ad affrontare una causa al di sopra delle sue possibilità, ma deciso a ripulire il nome del suo cliente a ogni costo.
Oltre ai due interpreti già citati, nel cast del film ritroviamo  Kathy Bates  nel ruolo di  Bobi Jewell , madre di Richard,  Jon Hamm  in quello del capo della squadra investigativa dell’FBI, e  Olivia Wilde  nei panni di  Kathy Scruggs  giornalista del The Atlanta Journal-Constitution, principale quotidiano della città.