Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Piccole donne” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.



Piccole donne
Regia: Greta Gerwig. Sceneggiatura: Greta Gerwig. Fotografia: Yorick Le Saux. Montaggio: Nick Houy. Musiche: Alexandre Desplat. Attori: Emma Watson ,  Saoirse Ronan ,  Timothée Chalamet ,  Florence Pugh ,  Eliza Scanlen ,  Laura Dern ,  Meryl Streep ,  Bob Odenkirk ,  Chris Cooper ,  Louis Garrel ,  James Norton ,  Abby Quinn ,  Tracy Letts. Produzione: Columbia Pictures. Distribuzione: Sony Pictures / Warner Bros. Entertainment Italia. Paese: USA, 2019. Durata: 135 min. Genere: Drammatico, Sentimentale, Storico.
Piccole Donne , il film scritto e diretto da Greta Gerwig, è la versione cinematografica dell’omonimo e celeberrimo romanzo di Louisa May Alcott, pubblicato per la prima volta nel 1868. blemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo.
Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un’autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.
Nel cast del film troviamo anche  Laura Dern   nel ruolo della mamma, Marmee March,  Timothée Chalamet   in quello del giovane  Theodore ‘Laurie’ Laurence ,  Meryl Streep   nei panni della  zia March , oltre a  Chris Cooper ,  Bob Odenkirk   e  Louis Garrel   che interpreta  Friedrich Bhaer .