Presso Il Comando della Base Aeromobili del Corpo delle Capitanerie di Porto di Sarzana, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne dal Contrammiraglio (CP) Pil. Paolo Cafaro al Capitano di Vascello (CP) Giuseppe Troina.

Presenti alla cerimonia il Comandante Marittimo Nord, Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio e del Direttore Marittimo della Liguria, Ammiraglio Ispettore Nicola Carlone, il Comandante della 1^ Regione Aerea, Gen. D.A. Silvano Frigerio, il Prefetto di La Spezia Dott. Antonio Lucio Garufi, il Sindaco di Sarzana Avv. Cristina Ponzanelli, numerosi ufficiali e sottufficiali piloti della base aeromobili, il picchetto di onore, le rappresentanze dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia dei gruppi di Biella, Lerici Sarzana e Tortona, numerosi parenti e amici.


A fine cerimonia il Presidente ANMI di Tortona Italo Reginato ed il Presidente Emerito Giuseppe Calore, con i soci Daniele Moncalvi, Vincenzo Calabrese, Giampiero Lesino, Mario Boschi, Roberto Tana e Innocenzo Narciso hanno consegnato al Contrammiraglio una targa a testimonianza della grande amicizia che unisce il Comandante Paolo Cafaro i marinai tortonesi e il Museo del mare di Tortona e ringraziarlo dei molti cimeli che sono stati consegnati, in particolare un motore di elicottero, un casco e una tuta da pilota.

    
IL PRESIDENTE E. ANMI GIUSEPPE CALORE