Al Forum Italiano delle Costruzioni (FIDEC) di Milano, hanno partecipato il direttore e il responsabile del sevizio urbanistica del Collegio Costruttori ANCE di Alessandria, Marco Massone (nelal foto in alto) e Stefano Ponzano unitamente a Valentina Bianchi, Vice Presidente nazionale del direttivo giovani imprenditori edili. FIDEC è un hub permanente di connessioni dove si incontrano tutti i professionisti della filiera delle costruzioni e dove le persone e il mercato si fanno Rete.

Fra i temi trattati al Forum, promosso dall’ANCE nazionale, figuravano, fra l’altro, l’evoluzione della sharing economy nel settore edile, il sostegno al sistema casa, la riqualificazione energetica dei condomini, l’industrializzazione nel settore edilizio, le nuove opportunità per la filiera dell’abitare.


“ Tutte le tematiche sono state trattate da esperti del settore – hanno sottolineato Marco Massone e Stefano Ponzano – che hanno offerto idee ed esperienze innovative in un comparto in continuo rinnovamento per corrispondere alle mutate esigenze dei nuovi utenti. Il futuro delle costruzioni, d’altronde, è già presente nella quotidianità e richiede continue attenzioni per soddisfare un mercato di qualità e di solidità”.