All’incontro erano presenti il Presidente Gianni De Vivo di Torino , i Vice Presidenti Tarcisio Peloso di Sarego (VI) e ing. Mauro Sala di Tortona in veste anche di Presidente Nazionale dell’Associazione Ex Allievi di Don Orione, e i Presidenti delle Sezione locali ricadenti nel territorio di competenza.

L’incontro è stato aperto  con un momento di preghiera e di saluto del parte del Rettore del Santuario della Madonna della Guardia di Tortona Don Renzo Vanoi, a cui è seguito un momento di riflessione sul tema dell’anno associativo “Solo la Carità Salverà il Mondo , ieri Allievi , oggi Cittadini ”  tenuto da Don Luigi Brazzalotto , Assistente Ecclesiastico della Sezione Dante di Tortona e Economo della Casa Madre della Divina Provvidenza – Paterno, di Tortona.

Quest’anno cadeva anche il termine del triennio statutario del Consiglio Territoriale. A termini di Statuto si è quindi provveduto al rinnovo delle cariche di Presidente e dei due Vice Presidenti. Gli aventi diritto al voto, unanimemente, hanno indicato per il prossimo triennio i seguenti amici: Presidente: Giovanni De Vivo di Torino, così riconfermato nel suo terzo mandato; Vice Presidente:  Tarcisio Peloso di Sarego (VI) , riconfermato nel suo secondo mandato, Vice Presidente: Roberto Barattini di Novi Ligure.

donorione.org