L’appuntamento annuale con “Autunniamo “a Pontecurone ha un titolo accattivante: tutte le LUNE portano a Ponte. Sabato 5 ottobre dalle ore 17 alle ore 24,00 e Domenica 06 ottobre dalle ore 09,00 alle ore 24,00 potrete visitare un paese mai visto.

La serata di sabato sarà dedicata ad incontri di Scienza & Tecnica mirati all’osservazione della volta celeste con l’apporto qualificato di studiosi e appassionati. Poi uno spettacolo presentato da Miranda Giuffrè, la sosia ufficiale di Liz Taylor:” La notte degli oscar dei sosia”.


Illuminati da una LUNA paziente, applaudiremo i sosia di personaggi famosi. La festa avrà il via domenica alle ore 09,00 quando espositori, hobbisti, venditori agricoli, commercianti con l’apporto del consorzio Procom –promotore del piccolo commercio nel nord ovest italiano-, trasformeranno via Emilia e Via Roma in un trafficato mercato.

La tradizionale sfilata di artisti e comparse a tema dalle 10,30 alle 11,30 colorerà piazze e strade è l’imperdibile appuntamento che gli affezionati visitatori di Autunniamo attendono anno dopo anno. 

Non mancherà di sorprese anche questa dodicesima edizione. Locali allestiti come set cinematografici, come scenari evocanti il momento in cui gli astronauti scesero sulla Luna, tavoli allestiti con importanti elaborati scientifici, tanti momenti per ricordare il cinquantesimo dell’allunaggio. Resta sempre la curiosità di vedere all’opera i disegnatori di Vignettando a Pontecurone alla quarta edizione.

Non ci è ancora dato sapere come interpreterà il tema della festa il gruppo di artisti di strada che porteranno spettacoli lunari a Ponte. Il successo della festa è garantito dalla presenza nelle vie e nelle piazze di allieve di scuole di danza, di pattinaggio, del club di hockey con le cheerleaders, di artisti di palestre, club di auto – amatori e cantanti di piano bar.

Sempre di più sono gli estimatori dei tanti punti degustazione che ogni anno gareggiano tra loro per soddisfare i palati più capricciosi. PONTECURONE ATTENDE I VISITATORI DI AUTUNNIAMO 2019, è impossibile mancare alla dodicesima edizione.

La presidente del comitato promotore e organizzativo di Autunniamo 2019

Dr. Raffaella Paini