E’ stata una notte davvero difficile quella fra martedì e mercoledì per i Vigili del Fuoco di Alessandria costretti a tre interventi quasi in concomitanza fra di loro.

Tutto è iniziato poco dopo mezzanotte in un bar alla frazione di Castelceriolo in via Sale 27. A causa di un corto circuito, ha preso fuoco parte del locale le fiamme sono subito diventate di una certa consistenza, provocando ingenti danni ma i pompieri sono riusciti a spegnerle in poco più di un’ora. Ad attivarsi con un’estintore, nel frattempo era stato uno dei gestori del bar che con suo intervento ha reso meno difficile l’intervento dei pompieri.


E’ stata una fortuna perché neppure il tempo di finire che i vigili del fuoco hanno dovuto correre in Alessandria.

La seconda squadra in servizio al Comando provinciale, infatti, era ancora impegnata nelle operazioni di spegnimento di una legnaia a San Salvatore Monferrato per cui non poteva intervenire.

Cos’, poco dopo luna di notte, i Vigili del Fuoco sono intervenuti, con Autopompa ed Autoscala, in Alessandria al civico 15 di via Gandolfi,per incendio di un locale cucina al terzo piano di un condominio ATC.

Le operazioni di spegnimento si protraevano sino alle ore 03:30 circa.

Non si riscontravano danni a persone, ma tutta la gente che abitava nello stabile è scesa in strada e ha trascorso parte della notte sveglia.

Al termine delle operazioni i pompieri dichiaravano inagibile l’appartamento a seguito dei danneggiamenti dovuti dall’incendio.

Sul posto era presente anche una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile.