Domenica 21 Luglio il Veloce Club Tortonese 1887 “Serse Coppi” organizzera’ per il terzo anno consecutivo la “Giornata Azzurra” sulle strade dei campioni a Villaromagnano.

La Giornata Azzurra sarà’ caratterizzata da due gare:


al mattino verrà’ disputata la gara regionale riservata alla categoria allievi

 “3° G.P. Comune di Villaromagnano”, valida come Campionato Provinciale, con partenza alle ore 9:50 e arrivo previsto intorno alle ore 12:00 a Villaromagnano, su un percorso che si snoderà tra le località di Villaromagnano, Carbonara Scrivia, Spineto Scrivia, Tortona, Mombisaggio, Fonti, Sarezzano, Cerreto Grue.

Al pomeriggio verrà disputata la gara regionale riservata alla categoria giovanissimi “15° Trofeo Borasi” con partenza alle ore 16:00 a Villaromagnano su un percorso interamente cittadino.

“Sono molto contento – dichiara il presidente Giovanni Ferrari Cuniolo – che il Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana abbia dato la possibilità alla nostra società di organizzare per il terzo anno consecutivo la prestigiosa “Giornata Azzurra”, volta a valorizzare i giovani atleti di oggi che auspichiamo campioni di domani, come il mio bisnonno Giovanni Cuniolo, Costante Girardengo e Fausto Coppi. Ci tengo a ringraziare il comune di Villaromagnano, gli sponsor e tutte le persone che a vario titolo hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento”.