Ancora un caso di tentata violenza sessuale nel Tortonese con le donne che continuano ad essere sempre vittima di soprusi dei maschi.

L’ultimo episodio è accaduto lunedì sera, nel Comune di Montemarzino, quando verso le 3 di notte, un gruppo di giovani, dopo aver trascorso una serata di festa nella Val Curone,  mentre facevano ritorno a Tortona transitando con l’auto lungo la provinciale notano sul  ciglio della strada una giovane donna di colore di circa 30 anni, che cammina pericolosamente sul bordo della carreggiata.


I ragazzi si fermano e viste le condizioni della donna, che aveva i vestiti chiaramente strappati, danno l’allarme chiamando carabinieri e 118.

I militari di Tortona e di Sale, dopo aver raggiunto il luogo e permesso ai sanitari di prestare le prime cure alla donna, raccolgono la sua testimonianza.

La giovane prima di essere trasportata al pronto Soccorso racconta l’ennesima violenza di questa società che ha sempre meno rispetto delle donne.

Spiega che la sera prima un uomo del posto di 61 anni, le avrebbe offerto un lavoro quale domestica promettendole, oltre allo stipendio, anche vitto e alloggio presso la propria abitazione.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti l’uomo, dopo aver invitato la donna a casa, avrebbe cercato di avere un rapporto sessuale.

Al diniego della giovane, l’uomo, particolarmente alterato, reagisce allontanandola da casa senza però restituirle gli effetti personali che verosimilmente, per un moto di stizza, gettava su  una piazzola adiacente l’abitazione. 

Sulla base del racconto della giovane i carabinieri riescono a individuare l’uomo e la sua abitazione.

L’intervento dei militari è tempestivo e consente anche di recuperare gli indumenti e il cellulare della donna che, sottoposta a visita presso l’ospedale di Novi Ligure, viene dimessa nel corso della successiva mattinata con una prognosi di alcuni giorni per le lesioni riscontrate. L’uomo, un 61/enne pregiudicato del posto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per il reato di violenza sessuale.