Domenica 23 giugno la Piscina Comunale E. Biancheri di Bordighera ospiterà, a partire dalle ore 14.00, la settima edizione di SubacquAbili. Il progetto, condotto con entusiasmo dalla Polisportiva IntegrAbili di Sanremo, mira a promuovere le attività acquatiche nella disabilità, dall’approccio all’acqua al nuoto agonistico e alla subacquea.

Ricco il programma, che si aprirà con la visione di un filmato che vedrà protagonisti il gruppo dei sub della Polisportiva, impegnati in immersioni e nel corso dei loro viaggi. Avranno poi inizio le dimostrazioni in piscina e le prove con autorespiratore, aperte a tutti. Seguirà infine una gara amatoriale per i bambini e i ragazzi dei corsi di nuoto e T.M.A. (Terapia Multisistemica in Acqua) e, al termine del pomeriggio, una merenda.


“Siamo felici di ospitare l’edizione 2019 di SubacquAbili qui a Bordighera.” dichiara il Sindaco Vittorio Ingenito “Una iniziativa bellissima, che testimonia l’impegno con cui la Polisportiva IntegrAbili opera ogni giorno per favorire l’attività sportiva dei bambini, ragazzi e adulti portatori di disabilità”.