Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Nureyev – The White Crow ” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.



Nureyev – The White Crow 

REGIA :  Ralph Fiennes. SCENEGGIATURA : David Hare. FOTOGRAFIA : Mike Eley. 

MONTAGGIO :  Barney Pilling. MUSICHE : Ilan Eshkeri. ATTORI   Oleg Ivenko ,  Adèle Exarchopoulos ,  Chulpan Khamatova , Ralph Fiennes,  Aleksej Morozov ,  Raphael Personnaz , Olivier Rabourdin ,  Louis Hofmann ,  Sergei Polunin , Yves Heck. PRODUZIONE : BBC Films, Magnolia Mae Films, Metalwork Pictures. DISTRIBUZIONE : Eagle Pitures. PAESE : Gran Bretagna, Francia, 2018. DURATA : 122 Min. GENERE : Biografico ,  Drammatico 

Nureyev – The White Crow , il film diretto da Ralph Fiennes, segue la vita del leggendario ballerino  Rudolf Nureyev  ( Oleg Ivenko ), dell’infanzia sofferta nella gelida città sovietica di Ufa, fino a divenire ballerino nella scuola che ha frequentato a Leningrado. Incontenibile e ribelle, a soli 22 anni fa parte della rinomata Kirov Ballet Company, con la quale va a Parigi nel 1961, nel suo primo viaggio al di fuori dell’Unione Sovietica. Gli ufficiali del KGB, però, lo marcano stretto, diffidando enormemente del suo comportamento anticonformista e della sua amicizia con la giovane parigina  Clara Saint   ( Adèle Exarchopoulos ). Le intemperanze avranno conseguenze drammatiche, il ballerino non potrà andare a Londra con la compagnia e dovrà essere immediatamente rimpatriato. I “superiori” di Nureyev gli comunicano che deve assolutamente tornare in patria per esibirsi al Cremlino ma lui comprende che sta pagando caro il prezzo della sua libertà nella capitale parigina.