Mercoledì 5 giugno, a partire dalle ore 15,  la Sezione Provinciale Alpini di Alessandria sarà presente e animerà il parco “Isola delle Sensazioni, in via Pacinotti, 51, per intrattenere i piccoli ospiti e le loro famiglie.Sarà possibile gustare le famose frittelle dell’alpino ‘Ramognini’, accompagnate dai succhi di frutta offerti della Centrale del Latte di Alessandria.

Sono particolarmente lieto di questo appuntamento con cui daremo il via alle attività ludico-ricreative che si svolgeranno all’interno del parco ‘Isola delle Sensazioni’ nella stagione estiva – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali, Piervittorio Ciccaglioni -. Il parco è un’oasi di tranquillità e benessere in Città ed è ricco di intrattenimenti stimolanti ed inclusivi: ricordo che proprio qui si trova la giostra che può essere utilizzata anche dai disabili in carrozzella. Per una giornata questa struttura si arricchirà con il contributo degli Alpini della nostra sezione provinciale che prepareranno una gustosa merenda. Sarà, inoltre, l’occasione di far conoscere anche ai più piccoli la loro realtà e magari,  perché no?, raccontare la storia delle penne nere che sono stati un orgoglio per la nostra nazione, auspicando di poter aver l’onore di ospitare la prossima adunata nel 2021”.


Nel corso del pomeriggio sarà inoltre presentato ai presenti il calendario delle attività ludico- ricreative del mese di giugno.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare:

▪ Città di Alessandria tel. 0131/515552  — e-mail: margherita.cavanna@comune.alessandria.it

▪ Consorzio abc  — e-mail: rossi@consorzioabc.it; ‘nertila.paloja@consorzioabc.it’