I piccoli che frequentano gli asili nido e micronidi potranno continuare anche durante il periodo estivo a giocare insieme grazie al servizio “Nido d’Estate 2019”, che sarà garantito in Città dal 01 luglio al 30 agosto, con una breve sospensione dal 12 al 16 agosto.

Per gli iscritti al Micronido Mary Poppins, all’Asilo nido Arcobaleno e al Micronido Sarina, il servizio sarà presente presso la sede unificata di Via Trento mentre gli iscritti all’Asilo Nido Santachiara potranno usufruire del servizio presso la sede di Piazzetta Gambara 1.


I bambini che saranno coinvolti in interessanti laboratori e numerose attività come: il laboratorio artistico, quelli artigianali del “piccolo gelataio”, del “mondo delle api” e del “piccolo ortolano” ed in quello linguistico “giocando con l’inglese”, avranno l’opportunità di imparare giocando e fare interessanti esperienze a contatto con la natura.

Per qualsiasi informazione relativa all’iscrizione ed al servizio mensa è possibile contattare:

-l’Ufficio Assistenza scolastica del Comune di Tortona telefonicamente al numero 0131. 864.470 oppure inviando una e-mail all’indirizzo l.lazzari@comune.tortona.al.it.

-l’Istituto SantaChiara al numero 0131.863442 oppure inviando una mail all’indirizzo gatti.lorena@santachiaraodpf.it