Nello scorso mese di settembre, il Circolo del PD di Pontecurone aveva dato l’avvio a un’iniziativa di raccolta fondi denominata “DONA UN DEFIBRILLATORE AL TUO PAESE” con la quale poter acquistare e donare alla cittadinanza di Pontecurone un defibrillatore di ultima generazione.

                     A tale fine, nell’ambito della Festa de L’Unità 2018, il Circolo ha destinato una quota del ricavato della festa a questa iniziativa e ha iniziato una raccolta fondi da parte dei cittadini che volevano contribuire a questo importante scopo.


                     Con quanto raccolto nella Festa e nei mesi successivi, grazie alla generosità e alla partecipazione degli iscritti, dei simpatizzanti e, soprattutto, di tanti cittadini, siamo riusciti, anche grazie al contributo finale di uno sponsor attento alle nostre iniziative, nel nostro intento di raccogliere i fondi necessari.

                     Pertanto, a margine dell’ultimo Consiglio Comunale del 24 aprile scorso, abbiamo provveduto a consegnare al Sindaco, quale rappresentante della nostra comunità, la documentazione attestante la prenotazione del defibrillatore lasciando alla decisione dell’Amministrazione Comunale su quale modello (da esterno o da interno) sia ritenuto più utile; siamo, quindi, in attesa che il Comune ci comunichi la sua scelta per provvedere alla consegna materiale del defibrillatore.

                     Abbiamo comunque voluto attendere la conclusione della recente campagna elettorale prima di dare notizia alla stampa di questa positiva realizzazione della nostra iniziativa perché crediamo che quando un soggetto pubblico, sia esso una singola persona o una realtà collettiva, voglia impegnarsi per una finalità benefica lo debba fare senza cercare i riflettori della ribalta a meri fini elettorali.

                     Vogliamo esprimere il nostro più vivo e sincero ringraziamento a tutti coloro i quali hanno contribuito al successo di questa iniziativa e vi terremo informati sulla consegna del defibrillatore che speriamo possa avvenire prima possibile.

IL CIRCOLO DEL P.D. di  PONTECURONE