Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, la Questura di Alessandria, nella sera del 27 giugno, ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato, inoltre, al contrasto del fenomeno dei reati predatori in località Valmadonna.

E’ stata effettuata attenta vigilanza nelle vie della Frazione cittadina e lungo le arterie stradali che conducono alla stessa in particolare la ex S.P.494.


Le attività sono state coordinate da personale della Questura di Alessandria, coadiuvato da n. 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.

Gli equipaggi hanno effettuato diversi posti di controllo e nel complesso sono state identificate nr. 35 persone (di cui 09 con pregiudizi di polizia). Sono stati controllati, inoltre, nr. 14 veicoli ed eseguiti n. 02 posti di controllo.

Il Questore Michele Morelli ha fornito indicazioni alla Divisione Anticrimine della Questura per la verifica della posizione giuridica dei soggetti gravati da precedenti penali ai fini dell’applicazione di Misure di Prevenzione, ovvero di quei provvedimenti di competenza questorile, quali Avviso Orale e Foglio di Via Obbligatorio, che colpiscono le persone pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.