L’intervento dei Vigili del Fuoco di Novi Ligure, perché quelli di Tortona erano impegnati in un altro intervento, è avvenuto verso le 10,30 di questa mattina.

Ci riferiamo ad una “Smart” 4 porte che viaggiava sull’autostrada A/7 Milano Genova, in direzione Milano, che per cause ancora in corso di accertamento, a circa un Km dal casello autostradale di Tortona, si è incendiata.


Il conducente, secondo al prima sommaria ricostruzione viaggiava tranquillamente, quando, forse a causa di un surriscaldamento del motore, ha notato del fumo uscire dal vano motore.

L’uomo ha subito accostato nella corsia di emergenza ed ha avuto l’accortezza di scendere subito dall’auto perché pochi istanti dopo la macchina si è incendiata.

Sul posto sono intervenuti, come detto, i pompieri di Novi Ligure che hanno spento le fiamme, ma l’auto è andata completamente distrutta.

Il fumo e l’incendio, visto da alcuni automobilisti, ha provocati rallentamenti per oltre mezz’ora sull’autostrada ma nessun ferito, per fortuna.