Venerdì 17 maggio 2019 si correrà la 38ª Stranovi, organizzata da Atletica Novese e Associazione I.R.I.S., con il patrocinio del Comune di Novi Ligure.

Si corre insieme per solidarietà e infatti, come ogni anno, la Stranovi ha uno scopo benefico: il ricavato, detratte le spese, sarà devoluto all’Associazione I.R.I.S. (InsiemeRitroviamoIlSenso).


L’evento è una manifestazione “Ludico Motoria Ricreativa” a passo libero attraverso le vie cittadine, entro le mura antiche, di circa 4,5 km, non competitiva e aperta a tutti. Possono partecipare tutte le persone che, alla data del 17 maggio 2019 avranno compiuto 18 anni; i minori potranno essere iscritti alla manifestazione da parte dell’esercente la potestà genitoriale.

La partenza è fissata alle ore 20.15 da piazza XX Settembre.

Ritrovo e iscrizioni presso piazza XX Settembre, dalle ore 17.30 alle 19.50 del giorno della manifestazione. Le preiscrizioni e il ritiro t-shirt si svolgeranno: per gruppi presso la sede dell’Atletica Novese, presso lo Stadio Comunale, dal 29 aprile (dalle ore 18 alle 20) nei giorni feriali; dal 6 maggio anche al mattino (dalle ore 10 alle 12). Per singoli invece, preiscrizioni e ritiro t-shirt presso il negozio Novi Running di Via Carducci 29, dal 15 aprile.  

Ai gruppi con almeno 50 partecipanti, l’organizzazione provvederà a devolvere la quota di 1 euro per ogni t-shirt acquistata (entro il 16 maggio), da utilizzare per materiale sportivo-didattico.

La quota d’iscrizione corrisponde a sei euro e comprende l’acquisto della t-shirt serigrafata della manifestazione.

Ad Andrea Chaves è intitolato il secondo trofeo “Andrea Chaves”, che sarà assegnato al gruppo scolastico più numeroso, mentre al gruppo non scolastico più nutrito andrà il nono Trofeo Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue); verranno consegnate coppe ai successivi 13 gruppi.

È inoltre previsto un piccolo ristoro finale a cura della sezione A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) di Novi con i prodotti della Centrale del latte di Alessandria.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a:

Atletica Novese – tel. 0143 321582

Info: 3356026725.