A partire da sabato 4 maggio (inaugurazione ore 17,30) si terrà nella Manica Lunga del Castello del Monferrato un nuovo capitolo della rassegna Arte in Pratica in Monferrato che concluderà idealmente il percorso intrapreso in questi anni tra il Comune, la Consulta per la Cultura e gli artisti locali.

Sono chiamati ad esporre fino al 26 maggio (fino al 19 maggio sabato e domenica dalle 10-19 in orario continuato; il 25 e 26 maggio sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) tutti: sia gli artisti che abbiano già partecipato alla rassegna che quelli che, per diversi motivi, non vi abbiano ancora preso parte.


Al Castello sarà quindi allestita una mostra collettiva, un coro in cui le tante voci del panorama artistico-culturale del territorio possano essere rappresentate in un singolo appuntamento.

Gli artisti che vogliano concedere una o più delle loro creazioni all’allestimento dell’esposizione potranno farlo contattando l’Ufficio Manifestazioni al numero 0142 444273 o alla mail manifestazioni@comune.casale-monferrato.al.it indicando le caratteristiche dell’opera.