Ladri sempre più coraggiosi che sfidano le forze dell’ordine a Tortona.

Un tentativo di furto che lascia davvero di stucco è quello messo a segno alcuni giorni fa ai danni della ditta “Civardi Enrico e Figlio” (nella foto) in via Emilia 365 proprio di fronte alla caserma dei carabinieri.


Secondo quanto è stato possibile appurare, i ladri con mazzetta e scalpello hanno cercato di sfondare la vetrina facendo un buco proprio al centro della stessa.

Hanno agito in piena notte ed hanno fatto anche rumore perché nel silenzio notturno è impossibile non sentire le diverse martellate che hanno inferto nel tentativo di mandare in frantumi vetro per poi forzare la saracinesca entrare e portare via moto e biciclette, ma non si sono accorti che il vetro era antisfondamento per cui, quando dopo molte martellate sono riusciti a praticare solo un buco nel vetro, hanno deciso di allontanarsi, desistendo dal loro proposito.

Il proprietario si è accordo del tentato furto il mattino seguente ed ha sporto denuncia.

Purtroppo, pur non avendo rubato nulla i ladri hanno procurato un danno non da poco al proprietario che dovrà spendere quasi tremila euro per sostituire la vetrina che nel frattempo, come potete vedere nella foto sotto è stata provvisoriamente riparata con del nastro trasparente.

Secondo quanto è stato possibile apprendere i ladri non sarebbero riconoscibili dalle telecamere posizionate in zona.