Lei si chiama Francesca Bertha, compirà mezzo secolo di vita il 1° maggio prossimo, é scrittrice e blogger ed oltre a curare diversi siti e giornali online, è anche amante dei viaggi.

Recentemente ha deciso di trascorrere un week end in vacanza a Tortona e ieri ha pubblicato un bell’articolo sulla città di Tortona sul giornale online “L’inviato speciale”.

Articolo che parla di Tortona, corredato anche di diverse immagini che potete leggere CLICCANDO QUI.

L’articolo narra anche di una leggenda che vorrebbe che il Sacro Graal sarebbe stato custodito in città per un certo periodo di tempo.


L’articolo è scorrevole, esaustivo e narra le bellezze del centro storico cittadino soffermandosi anche della Casa della Seteria Sironi (www.casaseteriasironi.it) della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, parla del Museo del Divisioni e di tante altre bellezze della città.

Francesca Bertha è nata a Budapest ma da vive in Italia da tantissimi anni, ha studiato lingua e lettaratura italiana, ungherese e finlandese presso ELTE BTK Budapest, è autrice di numerosi libri e la potete trovare al profilo Facebook https://www.facebook.com/francesca.bertha da dove sono state tratte le immagini pubbliche che vedete nell’articolo.