Si chiamano “aperibusinness” e sono eventi per gli imprenditori e liberi professionisti di Tortona (e non solo!!!) che vogliono far conoscere e promuovere la loro attività, collaborare e espandere il proprio business.

Si riuniscono per “fare rete” cioé dare vita ad una fattiva conoscenza che può sfociare in collaborazione reciproca attraverso la messa in comune di conoscenza e professionalità inerenti il proprio settore di comptenenza.


In parole povere se io, imprenditore, ho necessità di utilizzare un determinato servizio e conosco un altro imprenditore che quel servizio lo svolge e lo apprezzo perché conoscono come lavora, è evidente che mi rivolgerò a lui piuttosto che ad un altro.

Lo scopo degli aperibusinnes realizzati da CHIARA DAFFONCHIO è proprio quello di mettere in contatto gli operatori.

Quello di giovedì sera, come quello precedente si è svolto all’ Aroma Winebar in via Emilia 114 a Tortona, sotto i portici Frascaroli. All’appuntamento hanno preso parte anche un paio di imprenditori provenienti addirittura da Torino che hanno compreso l’utilità di questi incontri.

Tutto è legato anche all’attività di Tortona Businnes il Gruppo Facebook che raccoglie oltre 300 fra simpatizzanti e imprenditori locali che stanno cercando di rivitalizzare Tortona e dintorni, al quale tutti possono iscriversi.

Nelle foto sotto alcune immagini dell’incontro.