Tutto è iniziato qualche settimana fa con i primi furti ai citofoni in ottone in piazza Roma ed è proseguita con qualche furto qua è là, ma negli ultimi giorni la situazione sta degenerando: per pochi spiccioli di guadagno, infatti, i ladri stanno prendendo di mira tutti i citofoni e le targhe in ottone e rame provocando un danno non di poco conto ai proprietari delle abitazioni che sono costretti a sostituirli e a volte anche a rifare parte dell’impianto elettrico perché, come potete notare da alcune immagini che abbiamo unito insieme in alcuni casi hanno sdradicato tutto.

Citofoni sono stati rubati dalle dalle abitazioni di diverse vie del centro storico: via Calvino, via Guidobono, Luca Valenziano, in via Perosi e via Massa Saluzzo.


Il problema non è solo per i furti ma può rappresentare anche un pericolo perché i fili dell’energia elettrica spesso rimangono “scoperti” e all’aperto.

Ma l’azione dei ladri non ha riguardato solo i citofoni, ma anche targhe in ottone: è stata rubata quella di Ferrari Abbigliamento in via Emilia e la targa del Comune davanti all’ex Ufficio tecnico in via Pernigotti.