Sorpreso in auto con 250 gr. di hashish e marijuana, arrestato dalla Polizia Stradale di Alessandria.

Gli Agenti della Sezione Polizia Stradale di Alessandria durante il servizio di vigilanza stradale, sulla “S.S. 456 del Turchino” nel centro abitato di Acqui Terme, sottoponevano a fermo e controllo un’autovettura Ford Fusion con alla guida Serafino Lo cascio, 60enne residente ad Acqui Terme.


Sin da subito gli Agenti sentivano provenire dall’abitacolo dell’autovettura un sentore dolciastro riconducibile al caratteristico odore di sostanza stupefacente  pertanto decidevano di ispezionare il veicolo.

Inoltre  l’atteggiamento dell’uomo insospettiva gli Agenti, atteso che sui sedili posteriori dell’autovettura, era visibile un involucro fasciato che l’uomo aveva cercato di occultare, nascondendolo sotto i sedili anteriori e coprendolo con un giubbotto.

Recuperato l’involucro, gli Agenti potevano determinare che si trattava di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Ad espressa richiesta l’uomo consegnava agli Agenti due ulteriori sacchetti, occultati sotto i sedili anteriori, contenenti delle infiorescenze essiccate che emanavano anch’essi un forte odore e che, successivamente, veniva appurato essere “marijuana”.

Pertanto veniva estesa la perquisizione a tutta l’autovettura e, all’interno del vano portaoggetti, venivano rinvenute altre tre barrette di sostanza stupefacente, occultata con del cellophane e nastro adesivo, la quale risultava essere anch’essa del tipo “hashish”.

Visti i precedenti specifici in materia di stupefacenti dell’uomo, anche con condanne definitive, veniva effettuata la perquisizione presso la sua abitazione ed all’interno della camera da letto venivano ritrovati in una busta da lettera 1600 euro in denaro contante e un bilancino elettronico. 

LO CASCIO veniva quindi tratto in arresto per possesso e trasporto di sostanza stupefacente e, giudicato per direttissima nella giornata successiva presso il Tribunale di Alessandria, veniva condannato all’obbligo di firma in attesa del processo.