Aromatica“, un aggettivo divenuto nel Golfo Dianese un sostantivo che racchiude in sé un florilegio di prodotti tipici del territorio e, a partire dal suo “principe”, il basilico, mostra il suo seguito di erbe aromatiche caratteristiche della macchia mediterranea e degli orti locali: menta, rosmarino, salvia, timo e via dicendo… ma non solo!

Un evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e promuova il territorio (costa ed entroterra), con modalità quanto più eco-sostenibili e in linea con i principi della Dieta Mediterranea, proponendo i prodotti tipici del ponente ligure, eccellenze di altre province e prodotti, artigianali e no, che annoverano tra i loro ingredienti le erbe aromatiche.


L’edizione si svolgerà giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile 2019, quattro intense giornate che, nell’accogliente centro pedonale di Diano Marina, ospiteranno gli stand dei produttori, cooking show, conferenze, presentazione di libri, street food di qualità, menù a tema nei ristoranti e tanto altro.

Numerose sono le iniziative in cartellone nel lungo ponte del 25 aprile in tutto il Golfo Dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni e passeggiate, menù a tema nei ristoranti, spettacoli e molto altro.
Un’occasione per assaggi e acquisti particolari e stuzzicanti, in una cornice ospitale e multicolore, che saprà offrire ai visitatori originalità e divertimento.

OrganizzazioneComune di Diano Marina e Gestioni Municipali Spa., con la collaborazione dei Comuni del Golfo Dianese (Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi)

Patrocinio: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Liguria (Assessorati all’Agricoltura e allo Sviluppo Economico), Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona.

Patrocinio tecnico: GAL Riviera, Associazione Nazionale Città dell’Olio, Istituto Regionale per la Floricoltura, Consorzio per la tutela dell’Olio Extra vergine di oliva D.O.P. Riviera Ligure, Distretto Florovivaistico della Liguria.

Partner organizzativi: Confcommercio Imprese per l’Italia Golfo Dianese, Federalberghi Golfo Dianese.


AREA ESPOSITORI (info, moduli richiesta partecipazione etc.): www.aromaticadianese.it/espositori