Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Il primo re ” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Il primo re 
REGIA : Matteo Rovere. SCENEGGIATURA : Matteo Rovere, Filippo Gravino, Francesca Manieri.FOTOGRAFIA : Daniele Ciprì , Giuseppe Maio. MONTAGGIO : Gianni Vezzosi. ATTORI :Alessandro Borghi , Alessio Lapice ,  Fabrizio Rongione ,  Michael Schermi ,  Emilio De Marchi ,Massimiliano Rossi , Tania Garribba , Vincenzo Crea , Ludovico Succio ,  Max Malatesta , Vincenzo Pirrotta ,  Lorenzo Gleijeses , Gabriel Montesi ,  Antonio Orlando , Florenzo Mattu ,Martinus Tocchi. PRODUZIONE : Groenlandia, Rai Cinema. DISTRIBUZIONE : 01 Distribution.PAESE : Italia, 2019.  DURATA : 127 Min. GENERE : Drammatico , Avventura 

Il Primo Re , il film di Matteo Rovere, vede protagonisti Romolo Alessio Lapice ) e Remo (Alessandro Borghi ), due fratelli gemelli che vivono in pace, allevando le loro pecore.
Travolti da una spettacolare piena del fiume Tevere, vengono catturati, assieme ad altri – dai crudeli guerrieri di Alba Longa.
Grazie alla loro astuzia e alla loro forza, riescono a fuggire assieme agli altri prigionieri, portando con loro una vestale (Tania Garribba) e il Sacro Fuoco che custodisce.
Da quel momento in avanti, con Romolo gravemente ferito, dovranno lottare per la sopravvivenza, attraversando foreste oscure e affrontando feroci nemici. E dovranno fare i conti con un Destino divino che metterà i due fratelli di fronte a scelte difficili e a confrontarsi con la loro voglia di esercitare il libero arbitrio. Fino al raggiungimento delle sponde del Tevere, e alla fondazione di una nuova civiltà. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.