Due gravi incidenti stradali si sono verificati nella giornata di Domenica 17 febbraio. Il più grave è stato sicuramente quello avvenuto poco dopo le 22, nel Comune di Castelnuovo Scriva, sull’autostrada Milano-Genova: un’auto con a bordo due uomini, proveniente da Milano e diretta a Genova, per cause ancora in orso di accertamento, ha iniziato a sbandare andando a cozzare contro il guard rail più volte, fino a quando non si è fermata.

Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi: i Vigili del Fuoco di Tortona hanno estratto un uomo dall’abitacolo e lo hanno consegnato ai sanitari del 118, ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.


Leggermente ferito, invece l’altro uomo che era con cui. I vigili del fuoco hanno lavorato per diverso tempo e il traffico sull’autostrada è stato prima rallentato e poi deviato.

Il secondo incidente si è verificato, invece, diverse ore prima, in via Galvani ad Alessandria dove è rimasta ferita, in odo per fortuna, non grave, una ragazzina di 13 anni che è stata trasportata dal 118 all’ospedale infantile di Alessandria e ricoverata con ferite e contusioni varie guaribili in circa tre settimane.