La Civiero Art Gallery, con il Patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina organizza, da sabato 9 febbraio al 10 marzo, nella sala “R. Falchi” al Palazzo del Parco di Diano Marina, la mostra “Rito e realtà” di Marina Vargas.

Le opere presenti in mostra indagano il tema della “Vanitas”. L’artista utilizza elementi simbolici allusivi al tema della caducità della vita. Il teschio e il cuore presenti in sculture di grande impatto sono gli elementi caratteristici che ci riportano all’effimera condizione dell’esistenza. La ripetizione del soggetto ancorchè variata nell’utilizzo del colore e della forma rimarca il tema della “Vanitas” e ci riporta alla frivolezza, all’esaltazione di sé stessi, dei propri meriti, alla leggerezza del carattere.


Le sculture, inoltre, sono usate come moduli su cui l’artista andalusa concentra le sue grafie automatiche, infatti, sulle lisce e immacolate superfici di porcellana si affollano macchie di vernice, reticolati polimaterici e disegni di foggia morfologica. A completamento della mostra un’opera su carta il cui tema della morte sarà indagato attraverso l’uso di simboli religiosi e mitologici, interpretandolo come un passaggio, un mutamento e non come la fine di un qualcosa.

Data: da Sabato 9 Febbraio 2019 a Domenica 10 Marzo 2019Orario: dalle 15,30 alle 19,00 (dal lunedì al sabato)Luogo: Palazzo del Parco – Sala Mostre e Convegni “R. Falchi”