Brutta disavventura per un pensionato di 84 anni residente in un condominio via Enrico Fermi 4 (nella foto) che l’altro giorno, alle cinque del mattino, si è svegliato con la voglia di andare a fumare.

L’uomo, ha indossato una maglia, ha preso una sigaretta , è andato in balcone e l’ha accesa. Peccato che in durante quei pochi minuti in cui è rimasto fuori a fumare, all’improvviso la tapparella della porta-finestra ha ceduto e l’anziano pensionato è rimasto intrappolato sul balcone.


L’uomo ha cercato di sollevare la tapparella per rientrare in casa, ma dopo alcuni tentativi andati a fuoco si è arreso.

La temperatura in quel momento era di tre gradi sottozero e il pensionato ha cercato di ripararsi dal freddo avvolgendosi in un tappetino che si trovava sul balcone.

Soltanto tre ore dopo, poco prima della otto, una vicina di casa del palazzo uscendo in balcone, l’ha visto intirizzito dal freddo e ha dato l’allarme.

Sul posto sono tempestivamente arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tortona che lo hanno raggiunto sul balcone, hanno sollevato la tapparella facendolo rientrare in casa dopo quasi 4 ore che è rimasto fuori al freddo.

Sul posto è arrivata anche un’equipe medica per assicurarsi delle condizioni sanitarie dell’uomo che a quanto pare, non hanno destato particolari preoccupazioni.

Complimenti alla tempra dell’uomo che è riuscito a resistere in quelle condizioni impervie per un bel po’ di tempo.