Nei giorni scorsi presso il salone della Croce Rossa, in corso della Repubblica a Tortona si è svolta lì’assemblea dei lavoratori del supermercato Esselunga che si trova proprio di fronte.

I temi trattati hanno avuto come fulcro le tematiche riguardanti il nuovo contratto per la grande distribuzione siglato dai sindacati Confederali con Federdistribuzione.


“Ottima e inaspettata affluenza di lavoratori – recita una nota della Confederazione Unitaria di Base (CUB) – che fa capire quanto questo nuovo contratto ha portato dubbi, paure e timori per il futuro, giustificate dalle novità introdotte nel nuovo documento. Una su tutte la possibilità delle aziende di applicare l’orario flessibile l’ ennesima arma di controllo sulla vita dei lavoratori messa a disposizione dei datori di lavoro.
Come sempre F.L.A.I.C.A CUB si schiera con i lavoratori e si impegna, con le sue attività e le sue campagne di informazione, ad ostacolare qualsiasi forma di oppressione mettendo in campo tutte le sue forze in  contrapposizione ai sindacati Confederali ormai legati a doppio filo con le Associazioni Datoriali.”